Guida Pokemon Black e White

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simo9nba
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    image
    imageimage




    Soluzione completa Pokemon Black/White

    Licenza Creative Commons
    Guida Pokemon Black&White by Pokemon Legion Staff is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
    Based on a work at pokemonlegion.forumfree.it.
    Permissions beyond the scope of this license may be available at https://pokemonlegion.forumfree.it/.

    La Guida è stata realizzata con il sudore e la voglia da parte di utenti e staff, la Guida è stata fatta dalla collaborazione di: Dolce Celebi, Darkdrapion96, Roxas Legend, Psichotic God, A l e ', Rios_96, Simo9nba, Darkblaziken96. La guida, come potete vedere è sotto copyright, non si può copiare e non vogliamo nessun tipo di credits.
    Grazie, Lo Staff


    Vi anticipo subito che se volete vedere come catturare i pokemon più rari e leggendari cliccate qua

    Inizio



    image image


    Come in ogni gioco pokemon, la vostra avventura inizia con la presentazione del mondo dei pokemon da parte della Professoressa Aralia. Qui inoltre dovrete scegliere il vostro personaggio, maschio o femmina, e scegliere il vostro nome. Fatto ciò, la professoressa vi darà informazioni sui due amici, nonchè rivali, che incontrerete moltissime volte nel corso del gioco.


    image image


    Successivamente vi ritroverete nella vostra stanza insieme ai vostri due amici con davanti un pacco regalo per voi dalla professoressa Aralia. In questo pacco potrete scegliere il vostro primo pokemon tra tepig (fuoco); snivy (erba); Oshawott (acqua). Dopo aver scelto il vostro pokemon, anche i vostri amici (Belle a sinistra e Komor a destra) sceglieranno il loro pokemon e vi sfideranno, uno alla volta. Terminate le due sfide troverete la vostra stanza in un grande disordine.


    image image


    Dopo di che dovrete scendere da vostra madre che vi dirà i andare dalla professoressa Aralia e vi darà un videofonino per tenersi in contatto con lei.

    Uscito dalla casa, dirigiamoci nella casa di Belle, in basso a sinistra dove la troveremo litigare coi i suoi genitori, a causa della sua partenza alla scoperta del mondo dei pokemon.


    Successivamente andiamo al laboratorio della professoressa Aralia dove troveremo Belle e Komor che ci aspettano, entriamo nel laboratorio e li la professoressa ci introdurrà veramente al mondo dei pokemon e ci chiede di cercare e di racogliere dati su tutti i pokemon, per fare questo ci aiuta dando il Pokedex.


    Usciamo dal laboratorio e troveremo nostra madre che ci darà la mappa per aiutarci nella nostra avventura con i pokemon e dirigiamoci al percorso uno, dove insieme ai nostri amici impareremo a catturare i Pokemon grazie alla dimostrazione della professoressa che ci darà anche 5 PokeBall.


    Percorriamo tutto il percorso 1 fino alla fine dove incontreremo Komor e Belle. Poi entriamo a Quattroventi e dirigiamoci al Centro Pokemon dove, la professoressa Aralia ci spiegherà le sue funzionalità. Usciti dall'edificio ci imbatteremo nel team plasma dove il loro capo Ghecis sta facendo propaganda. Quando se ne saranno andati ci verrà incontro uno strano personaggio di nome N che ci sfiderà con un Purrloin a livello 7.

    Dopo averlo battuto, entriamo nel percorso 2, percorriamolo tutto fino alla fine quando incontreremo Belle che ci vorrà sfidare, battiamola ed entriamo a Levantopoli.



    Levantopoli


    Come possiamo notare, appena entrati in questa città, c'è la prima palestra ma è bloccata da un uomo. Prima di fare qualunque cosa suggerisco di andare a destra verso la Fabbrica dei sogni e parlare con l'ultima donna che ci darà un pokemon in base al nostro starter: Pansage se abbiamo Tepig, Pansear se abbiamo Oshawott, Panpour se abbiamo Snivy.

    A questo punto torniamo nella città e entriamo nella scuola, l'edificio a sinistra del Centro Pokemon, e andiamo fino in fondo dove troveremo Komor, sfidiamolo e una volta battuto potremo entrare nella prima palestra.



    Entrati nella palestra, noteremo sul pavimento tre simboli, essi serviranno per raggiungere il capopalestra. Infatti per aprire le tende che ci ritroveremo davanti bisognerà salire sul simbolo superefficace al simbolo della tenda, esempio fuoco per aprire la tenda verde.

    In questa palestra ci sono tre capopalestra ma se ne dovrà sfidare solamente uno. Vi sfiderà il capopalestra con il pokemon del tipo a lui favorevole rispetto al vostro starter (La scheda del capopalestra e dei suoi pokemon è in basso). Una volta battuto vi darà la medaglia Trio e sarà possibile usare Taglio anche fuori dalla lotta.

    Usciti dalla palestra troveremo ad aspettarci l'assistente della professoressa, che ci condurrà in un edificio e ci parlerà del Dream World oltre a darci la Mn 01: Taglio.

    La Fabbrica dei Sogni/Munna

    Dopo aver sconfitto il capopalestra, usciamo e un dottoressa(Zania,l’amica della prof.Aralia) ci porterà nel suo laboratorio, dove riceveremo la MN Taglio. Insegniamola subito ad un Pokèmon e andiamo sulla strada dove abbiamo ricevuto la scimmietta(Quella a destra della palestra). Usiamo la MN per tagliare l'albero che ferma la strada ed entriamo nelle rovine. Ci fermerà Belle e,dopo averci detto qualcosa, verrà con noi... Ad un certo punto sentiremo un verso e ci troveremo davanti due membri del Team Plasma che stanno maltrattando un esemplare di Munna. Subito dopo averli sconfitti comparirà il loro Capo che li rimprovererà e spariranno insieme(Che poi si scoprirà essere un’illusione di un Musharna per liberare Munna). Torniamo adesso nel laboratorio di prima, Zania ci regalerà il C-Gear che comparirà nello schermo inferiore. Per quanto riguarda le domande delle Dottoressa. Adesso usciamo, ricarichiamo i Pokèmon e dirigiamoci verso Nord-Ovest.

    Zefiropoli

    Arrivati alla 3a città, dirigiamoci verso la Palestra dove uscirà N che(Ovviamente) dovremo sconfiggere. Entriamo e dirigiamoci verso le scale; saliamo e cominciamo a leggere i Libri, dove in ognuno dovrà comparire una scritta rossa. Dopodiché, andiamo a parlare con la professoressa/dottoressa(Quella con il camice bianco) e sfidiamola. Poi andiamo a rileggere di nuovo tutti i libri e parliamo con la ragazzina a destra, sconfiggiamo anche lei ed entriamo nel sotto-passaggio dove si trova la capopalestra Aloé (Le schede del capopalestra e dei suoi pokemon sono in basso).

    Austropoli

    Sconfiggete Aloe e un suo aiutante comunicherà un attacco del Team Plasma. Usciamo quindi dalla palestra, e andiamo verso Ovest, Sconfiggiamo tutti gli allenatori (E membri del Team Plasma) che ci sfidano....poi parliamo con la capopalestra e dirigiamoci verso la 3° città (Avete presente quel luuuuuungo ponte blù che fa vedere all’inizio?) Bene...attraversiamolo e ci ritroveremo ad austropoli . Seguiamo la via principale ed entriamo in un edificio grande dove incontreremo il bidello, seguiamolo fino all'ultimo piano e sconfiggiamo tutti quelli che ci disturbano.Usciamo di nuovo e andiamo a ricaricare i nostri Pokèmon. Entriamo in una delle entrate del porto dove incontreremo il capopalestra iris con Belle. Un ragazzo comunicherà l'attacco del Team Plasma(Eh si...sono dappertutto). Seguiamo il capopalestra e aiutiamolo a sconfiggerli. Subito dopo potremo andare nella palestra che si trova lungo la solita via principale...perciò andiamoci e svoltiamo all'ultimo incrocio e lì ci sarà la palestra. Per raggiungere il capopalestra dovremo affrontare un minigioco...finendolo potremo sfidarlo Artemisio e ottenere la Medaglia Scarabeo (Le schede del capopalestra e dei suoi pokemon sono in basso).

    Sciroccopoli

    Usciamo dalla palestra e andiamo a ricaricare i nostri Pokèmon. Dirigiamoci verso Nord(Verso il deserto); dove incontreremo i nostri rivali che ci sfideranno. Proseguiamo per la nostra strada ed arriveremo nella 4° città,dove incontreremo due membri del Team Plasma che disturbano un anziano signore.Sconfiggiamoli. Dopo averlo salvato il tizio ci regalerà la bicicletta. Ricarichiamo i Pokèmon e compriamo diversi strumenti curativi. Dirigiamoci verso Est ed entriamo in una via dove incontreremo N che prima ci farà il salire sulla ruota paronamica, ma che,poi, scopriremo far parte del Team Plasma, dobbiamo affrontarlo, quindi attenti! Dopo averlo sconfitto, ci parlerà del Team Plasma.Andiamo a ricaricare i Pokèmon e,subito dopo,dirigiamoci verso la palestra (Vicino alla ruota panoramica)... è un edificio viola. Affrontimo il minigioco per arrivare alla Capopalestra Camelia (Le schede della capopalestra e dei suoi pokemon sono in basso).

    Libecciopoli

    Dopo aver sconfitto il Capopalestra, dirigiamoci verso Ovest, dove si trova un ponte rosso, la Capopalestra ci raggiungerà e farà sistemare il ponte(In modo da attraversarlo). Fatto ciò, ci ritroveremo in una piccola cittadina...andiamo verso Sud; entriamo in quel edificio blu ma nostro amico ci interromperà, dicendoci di andare sempre avanti. Cercate di non farvi vedere dagli allenatori lungo la strada, per non far subire danni ai vostri Pokèmon. Entriamo in quella specie di buco e vedremo il Team Plasma parlare con il Capopalestra; loro ci diranno qualcosae,poi, dovremo sconfiggerli. Battete la prima fila e poi la seconda; e così via. Dopodiché il Capopalestra si congratulerà con noi e ci permetterà di andare ad affrontarlo nella palestra che si trova a Nord-Est. Incontreremo il Capo del Team Plasma parlare con il Capopalestra(L’incontro dei Boss xD); poi scompariranno e noi potremo entrare. Dovremo sconfiggere degli allenatori e fare un mini-gioco(Andando su e giù su un pavimento mobile). Fatto ciò ci ritroveremo proprio in fondo,pronti a sconfiggere il Capopalestra Rafan (Le schede del capopalestra e dei suoi pokemon sono in basso)

    Ponentopoli

    In questa città si trova la capopalestra con i pokemon tipo volante.
    Nella palestra ci sono dei cannoni, bisogna superarli, la capopalestra si chiama Anemone (le schede dei suoi pokemon sono in basso).
    Una volta battuta otterremo la medaglia e la MT Acrobazia. Ora dobbiamo dirigerci a Mistralopoli.


    Mistralopoli

    Battuta la capopalestra, incontriamo N, che però non ci sfiderà; dirigiamoci quindi verso il percorso 7.
    Sfruttando le "rampe" di legno per evitare l'erba alta e i noiosissimi pokemon selvatici, camminiamo in equilibrio (attenti a non cadere!) fino a raggiungere una grande scala. Non saliamola subito, perché arriverà il nostro amico che ci sfiderà; quindi se avete pokemon con poca vita, nella casetta poco più indietro una signora ve li curerà. Una volta battuto il nostro amico, arriverà un uomo dai capelli rossi che vi darà Surf, saliamo quindi la scala ed entriamo nella grotta. I pokemon saranno lv 25-30 circa e ci sono strumenti (visibili e invisibili) seminati ovunque, quindi attenzione! Uscire dal monte non è difficile, torna utile il medico a metà strada, anche lui pronto a curarvi i pokemon. Poco prima di uscire incontreremo il nostro amico e due reclute del team plasma, ma, per nostra fortuna, non dovremo sfidare nessuno; usciamo infine da questa maledetta montagna e sbuchiamo in un piccolo e monotono villaggio: Mistralopoli!
    anche qui c'è la palestra, i pokemon saranno di tipo ghiaccio e il capopalestra si chiama Silvestro. Le schede dei pokemon sono in basso.
    Comunque, un paio di mosse tipo fuoco e moriranno tutti! :D
    Complimenti, avete conquistato la vostra settima medaglia!!!

    Pokemon Leggendari e Boreduopoli

    Usciamo dalla palestra, dove incontriamo i nostri amici (niente sfide per fortuna ^^). Concluso l'incomprensibile dialogo andiamo verso nord ed entriamo nella torre: attenzione, perché, una volta dentro, ci servirà Forza per spostare una roccia.
    Dentro la torre è impossibile perdersi, purtroppo vi troveremo diverse reclute del team plasma (lv dei pokemon tra il 32 e il 35).
    Arriviamo in cima, stanchi dopo tutte quelle scale, e cosa vedono i nostri occhi? N, quel pezzo d'idiota, s'è fregato un pokemon leggendario che sarebbe stato benissimo nel nostro box o nel nostro team!!!!!! Così, ancora mezzi incavolati (tranquilli gliela faremo pagare), voliamo a
    Sciroccopoli, andiamo verso il percorso 4 ed entriamo nel deserto Risorto. Andiamo sempre dritto fino a che non troveremo un'entrata circondata da delle pietre a forma di Hihidaruma (una di esse è proprio un pokemon, premete A davanti a tutte le rocce se avete l'iramella) ed entriamo.
    Attenzione, perché le buche non sempre sono trappole che fanno tornare di sotto, a volte se non potete proseguire, dovete caderci dentro!! Inoltre, per recuprerare alcuni strumenti, è indispensabile non correre e camminare sul bordo della buca. E' facile uscire anche da lì. Ora (OPZIONALE!!) dovevamo farla pagare a N... quale modo migliore se non reclutare un pokemon leggendario? Per farlo voliamo verso il percorso 6 e, grazie a surf, troveremo una grotta, dove sarà necessario l'utilizzo della MT 70 Flash (avremo anche bisogno della mossa Forza).
    Alla fine della grotta troveremo il pokemon leggendario Cobalion a lv 42 (fate scorta di scuroball e ultraball!).
    Torniamo ai nostri incarichi, quindi voliamo verso Zefiropoli e andiamo verso il museo, dove incontreremo i nostri amici e la capopalestra Aloe, che ci darà una pietra, utile per prendere Zekrom/Reshiram. Voliamo ancora verso il percorso 8, dove finalmente il passaggio verso una nuova città è stato liberato. Salviamo, prima di entrare, perché la nostra amica Belle ci sfiderà: i livelli oscillano intorno al 39. Finalmente possiamo accedere alla nuova città, Boreduopoli!!!!
    Piccola info sulla città: in uno dei palazzi (ha uno di quei cartelli bianchi davanti) potrete affrontare due lotte in triplo (in bianco) o a rotazione (in nero)!
    I pokemon nella palestra saranno di tipo Drago e di livello 41 circa.Ci sarà una Capopalestra, Iris, se avete Bianco o aristide se avete Nero (le schede dei pokemon sono in basso). Si consigliano mosse di tipo ghiaccio per la morte di suddetti pokemon, che purtroppo hanno dragodanza (la useranno tantissimo). Ma come ho detto un paio di mosse ghiacciate e moriranno uno ad uno!
    Complimenti, avete ottenuto la vostra ottava medaglia!!!!! (Evvaiiiiii!)


    La Lega Pokemon


    Usciamo dalla palestra, la nostra amata prof ci darà una Masterball (*D*).
    Andiamo verso il percorso 10, dove, vicino al ponte, il nostro amico ci sfiderà: i suoi pokemon saranno di lv 43 tranne lo starter, che sarà di lv 45. Una volta battuto, Belle ci darà un Revitalizzante Max e potremo proseguire il nostro cammino. Andando verso destra troveremo l’ingresso alla Via Vittoria: non è una passeggiata uscire di lì, ma non è nemmeno un’impresa da Dio, consideratela un buon allenamento per i vostri pokemon e godetevi il viaggio. Consiglio solo di salvare spesso, nel caso sbagliaste strada. Piccolo inciso: nell’ultima stanza, quella che sbuca fuori in cima alla montagna, ci sono tre ingressi; quello che porta fuori, verso la lega; quello a destra da cui siete saliti, e uno a sinistra, che scende e porta direttamente al pokemon leggendario Terakion (lv 42). I superquattro della lega avranno pokemon abbastanza vari e tutti ai lv 48 e 50.
    Nota: potete sfidarli nell'ordine che preferite
    Eccoli!

    Superquattro Antemia
    image

    Cofagrigus

    image

    Lv.48

    :spettro:

    PsichicoPalla ombra
    FuocofatuoLaccioerboso


    Jellicent

    image

    Lv.48

    :spettro: :acqua:

    SurfPalla ombra
    AcquadisaleEnergipalla



    Gorluk

    image

    Lv.48

    :spettro: :terra:

    BrecciaPugnodombra
    MaledizioneTerremoto


    Chandelure

    image

    Lv.50

    :spettro: :fuoco:

    FuocobombaPsichico
    Palla OmbraRivincita


    Superquattro Mirton
    image

    Scrafty

    image

    Lv.48

    :buio: :lotta:

    TurbosabbiaSgranocchio
    BrecciaVelenpuntura


    Liepard

    image

    Lv.48

    :buio:

    BruciapeloNottesferza
    AeroassaltoAttrazione


    Krookodile

    image

    Lv.48

    :buio: :terra:

    RipiccaSgranocchio
    TerremotoDragartigli


    Bisharp

    image

    Lv.50

    :buio: :acciaio:

    FerrartigliNottesferza
    AeroassaltoForbice-X


    Superquattro Catlina
    image

    Reuniclus

    image

    Lv.48

    :psico:

    TuonoPsichico
    EnergipallaFocalcolpo


    Musharna

    image

    Lv.48

    :psico:

    PsichicoPalla ombra
    RaggioscossaRiflesso


    Sigilyph

    image

    Lv.48

    :psico: :volante:

    GeloraggioPsichico
    Palla ombraEterelama


    Gothielle

    image

    Lv.50

    :psico:

    PsichicoPalla ombra
    FulmineCalmamente


    Superquattro Marzio
    image

    Throh

    image

    Lv.48

    :lotta:

    Mountain stormBattiterra
    PietrataglioRivincita


    Sawk

    image

    Lv.48

    :lotta:

    ColpokarateLaccioerboso
    PietrataglioNemesi



    Conkeldurr

    image

    Lv.48

    :lotta:

    MartelpugnoLaccioerboso
    PietrataglioNemesi


    Mienshao

    image

    Lv.50

    :lotta:

    CalciosaltoRetromarcia
    FranaNemesi


    Ora c’è il campione... giusto? No! Il nostro incontro col campione è rinviato... Dovremo infatti infiltrarci nel castello di N!!!
    Piccoli consigli: entrate in tutte le stanze, una per una. Non ci sarà da combattere, anzi, in una stanza una ragazza dai capelli fucsia curerà i vostri pokemon, in un’altra ci sarà il computer attraverso il quale potremo accedere al box, in una stanza al secondo piano c’è perfino una recluta che ti manda al centro pokemon della lega (anche al centro pokemon c’è una recluta che ti manda al castello). Questo è utile nel caso vogliate allenare i vostri pokemon ( ragazzi fidatevi, vi servirà averli di un buon livello!) o fare scorta di pokeball o ricariche totali. Anche nelle altre stanze comunque troverete qualcosa di utile.
    Raggiungiamo il quarto piano, quello con un solo ingresso: lì ci attenderà N. Prima che lui possa sfidarci, farà la sua apparizione il pokemon leggendario Zekrom/Reshiram che (finalmente!) potremo catturare! :*D*: Sarà a lv 50 e, a cattura completata, potremo (se vorremo) portarlo con noi!!
    Fatto questo sfideremo N. Ecco i suoi pokemon:

    N
    image

    Pokèmon Bianco

    Reshiram

    image

    Lv.52

    :drago: :fuoco:

    Iper raggioExtrasenso
    RiflessoIncrofiamma


    Pokèmon nero

    Zekrom

    image

    Lv.52

    :drago: :elettro:

    GigaimpattoCozzata zen
    SchermoluceIncrotuono


    Carracosta

    image

    Lv.50

    :acqua: :roccia:

    AcquagettoPietrataglio
    CascataSgranocchio


    Vanilluxe

    image

    Lv.50

    :ghiaccio:

    AlitogelidoCannonflash
    BoraGrandine


    Archeops

    image

    Lv.50

    :volante: :roccia:

    AcrobaziaDragartigli
    PietrataglioSgranocchio


    Zoroark

    image

    Lv.50

    :buio:

    NottesferzaLanciafiamme
    FocalcolpoNemesi


    Klinklang

    image

    Lv.50

    :acciaio:

    FulmineCannonflash
    Iper raggioFerrostridio


    E’ stata dura.... ma il peggio deve ancora venire: per vendicare l’umiliante sconfitta di N, interverrà il capo del team Plasma in persona!! Ragazzi, non è per niente facile... ma ce la possiamo fare!!

    Capo team Plasma
    image

    Cofagrigus

    image

    Lv.52

    :spettro:

    TossinaPalla ombra
    PsichicoProtezione


    Boufflant

    image

    Lv.52

    :normale:

    RicciolataSprizzalampo
    TerremotoVelenpuntura



    Seismitoad

    image

    Lv.52

    :acqua: :terra:

    FanghigliaFangonda
    TerremotoPioggiadanza


    Bisharp

    image

    Lv.52

    :buio: :acciaio:

    NottesferzaForbice-X
    PietrataglioMetalscoppio


    Elektross

    image

    Lv.52

    :elettro:

    SgranocchioSprizzalampo
    LanciafiammeAcrobazia


    Hydreigon

    image

    Lv.54

    :drago: :buio:

    DragopulsarSurf
    FuocobombaFocalcolpo



    Quel Hydreigon è un osso duro, ma il ghiaccio lo distrugge! Cofagrigus con sgranocchio va nella tomba (di nuovo), Bisharp brucia che è un piacere, qualche mossa tipo lotta calmerà i bollenti spiriti di Boufflant e qualche altra d’erbatoglierà di mezzo Seismitoad. Invece per Elektross bisogna tralasciare le mosse :terra: dato che ha levitazione
    La lotta è dura, ma è davvero bello finire il gioco! Ragazzi complimenti! Ce l’abbiamo fatta!!!!!!
    Sotto vi sono le squadre dei capipalestra con le relativa mosse..le schede sono state fatte da Roxas Legend.



    Edited by Darkblaziken96 - 10/3/2011, 20:44
     
    Top
    .
  2. Darkdrapion96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stiamo aggiungendo le squadre dei caèpipalestra...ringrazio ancora RL per ciò....evvai!!!
    Finalmente la guida è completa!!
     
    Top
    .
  3. blacklucario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    super super puper
    la migliore!guida!di pokemon!bianco!e nero!mai esistita!
     
    Top
    .
  4. Darkdrapion96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *________*
    Grazie ^______^
     
    Top
    .
  5. blacklucario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo che è la migliore perche è nostra e poi la avete sudata sangue del corpo
    mi sembra di rivivere ieri e i nostri accordi
     
    Top
    .
  6. Darkdrapion96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    **
    hai ragione...siamo grandi :D
     
    Top
    .
  7. Darkblaziken96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima la migliore in assoluto xDDDDDD
     
    Top
    .
  8. Darkdrapion96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *--*
    Allora siamo davvero grandi :)
     
    Top
    .
  9. Roxas Legend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DD metti il copryght
    a breve metterò cobalon virizon e terakion
     
    Top
    .
  10. Darkdrapion96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo mette poi A l e' XDD
    Ho tolto la vecchia sign della guida e ne ho messa una nuova e più bella **
     
    Top
    .
  11. Roxas Legend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prosismamente metterò la lega
    prima e seconda sfida
     
    Top
    .
  12. blacklucario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo Rl un lavoro nei minimi dettagli
    meriti un premio!
     
    Top
    .
  13. Darkdrapion96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi dello staff riconosciamo tutti per l'aiuto XD
    Comunque la guioda la adoro **
     
    Top
    .
  14. darksalamence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma mi sembra sia ancora da sistemare,vero?
     
    Top
    .
  15. Darkdrapion96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì..ma poche cose ^____^
     
    Top
    .
43 replies since 27/9/2010, 20:10   4873 views
  Share  
.